Benvenuto nel mio spazio WEB!

La MUSICA è la mia grande passione, un elemento vitale che mi accompagna fin da bambino; un viaggio straordinario che mi permette ogni giorno di affinare la mia personalità musicale.

Canto da sempre, ma …

Ad inizio anni ottanta, frequento le prime lezioni private di pianoforte classico, ma decido presto di proseguire lo studio come autodidatta, coltivando la passione per sintetizzatori/campionatori e strumenti elettromeccanici.. Abbraccio la prima chitarra acustica all’inizio degli anni novanta, con un approccio “pianistico”: accordature aperte e voicing su misura per me. L’obbiettivo era quello di suonare la chitarra in modo funzionale al pezzo, prediligendo il mood ritmico/armonico ai futili virtuosismi.

A quel punto, decisi di studiare canto, per curare la mia voce che nel frattempo era pronta per integrarsi al mio modo di suonare; da allora è un percorso magico dove i diversi ingredienti si fondono in un instabile equilibrio e mi permettono di esprimere la mia identità ed il mio stile in tutti i progetti.

Buon viaggio nel mio mondo,

Matteo

Matteo Bianco, cantante e musicista